mercoledì 30 luglio 2008

News dal Vietnam

Ecco l'aggiornamento che tutti chiedete a gran voce!
Per chi mi conosce sa che farmi rimanere in silenzio è una cosa veramente difficile! Thi luu c'è riuscita! La guardo di notte, di giorno, all'alba, al tramonto e non riesco a proferire parola!
Mi perdo nei suoi occhi così piccoli ma pieni d'aspettativa! La guardo e piango è di una dolcezza irreale, tra noi ora parla il cuore e credo che lei mi capisca perchè sorride ed è in quel sorriso che mi perdo!
La mia inesperienza mi spaventava ma quasi come per incanto la mamma che è in ognuna di noi ha modo di esprimersi con una naturalezza incredibile!
Andrea è un papà dolcissimo, molto presente e premuroso e cosa non da poco non si è dimenticato che esisto anche io!
In questi giorni stiamo toccando il cielo, le parole non sono sufficienti, ad ognuno di voi lascio scoprire questa meravigliosa alchimia che ti porta a dimenticare le sofferenze passate, a sorridere alla vita e a sentirti finalmente completa!

Ai nostri amici di Modena: grazie di tutto, sentirvi vicini è una grande emozione ed aiuto!

Ai nostri amici modenesi presto genitori: Grazie, grazie, grazie, sappiamo che parte del vostro cuore è qui con noi come parte del nostro è con voi!
Insieme abbiamo affrontato la vita e superato gli ostacoli che ci ha posto. Ora l'ultima attesa, quella più difficile, ma vi garantisco che verrete ripagati di tutto! Un giorno molto vicino due braccia vi porgeranno le vostre creature e finalmente le lacrime saranno di felicità, una felicità indescrivibile nella quale vi perderete!

A tutte le care mamme e papà Viet: il vostro sostegno e amicizia incondizionata sono una cosa preziosa, non vi dimentico mai ed immagino ognuna di voi a vivere questo momento!
Siete tutte fantastiche ed è meraviglioso come anche "le Vecchiette" abbiano sempre una parola di conforto per tutti!
A chi deve ancora partire non preoccupatevi per l'organizzazione bagagli si trova tutto! Prendete l'occorrente per i primi 3 giorni........ Ora il caldo è molto forte, lasciate a casa i jeans e prendete cose corte, comode e larghe di cotone o lino, sandali, non dimenticate i sali minerali ed i fermenti, antizanzare per voi e per i piccoli. In albergo, già ereditato dai precedenti genitori e alimentato dagli acquisti del nostro gruppo, lasciamo un "corredo" per i genitori che arriveranno: vaschette per il bagno, baccinelle, contenitori vari, detersivi, marsupi, pannolini, amido di riso (non riempite la valigia di amido qui si trova) ...........
sono disponibile per domande mirate in mp o sms.

Alle famiglie dei nostri compagni di viaggio: per noi vivere questo fantastico momento con tutti loro è stata una cosa meravigliosa, tutto è stato più facile, abbiamo condiviso le attese, le ansie e le gioie, ci siamo aiutati e confrontati quotidianamente, per tutti noi sono stati giorni indimenticabili dove è nata anche un'amicizia che non dimenticheremo mai. Ad Amanda e Simone con la piccola Laura, a Rita e Claudio con il piccolo Damiano, a Elena e Paolo con la piccola Barbara, a Maria Rosaria e Giuseppe con la piccola Alessia: a voi tutti grazie di cuore e un augurio speciale di "Felicità per tutta la vita"!!!





























































13 commenti:

andreaelena ha detto...

sono senza fiato: sia le parole di Monya che le immagini fanno solo pensare che il traguardo a cui voi siete già arrivati ripaga ampiamente la strada in salita compiuta. Vi vogliamo un bene infinito a tutti e tre. La foto di Monya a letto vis a vis con Thi Luu è immediatamento svettata al primo posto. vi aspettiamo, con affetto Elena e Andrea. P.s. un saluto a tutti i membri del vostro gruppo che mi sembrano tutte belle persone.

marco e alessia family ha detto...

Ciao ragazzi che dire siete davvero bellissimi! Monia sembri una vietnamita! I Vostri bimbi sono davvero splendidi! Siete davvero tutti radiosi. Un grande abbraccio e ci sentiamo al Vostro rientro in Italia.
Bacioni ale e marco

Y Nhi e Giulia, la nostra vita ha detto...

Complimenti per queste splendide famiglie, auguri di cuore.
stefi, enrico e y nhi

stefania ha detto...

Che dire.....
siete splendidi....
monia la tua Thi Luu è bellissima ...veramente tutti i bimbi sono splendidi ...tanti auguri di buona vita a tutti
Chicchina

Simona e Michele ha detto...

.... Congratulazioni, siete davvero belli ed i vostri bimbi meravigliosi.... grazie per farci rivivere qualche sprazzo della splendida Hanoi

Simona, Michele e Martina

arcobaleno ha detto...

monia sono senza parole.............avete in braccio degli angeli.............
Non vedol'ora di annusare l'odore del vietnam.
Bacioni Emanuela Claudio , venezia

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi mi rendo conto che uno rischia di essere ripetitivo ma l'unica cosa che riesco a scrivere è sempre quella: siete tutti meravigliosi! I bambini sono tutti bellissimi! Monya e Andrea siete dolcissimi e tanto teneri, dai vostri occhi si legge la vostra felicità finalmente raggiunta e tanto meritata. Thi Luu è un amore, la foto dove guarda Monya con i suoi occhioni dice tutto... siamo molto felici per voi e non vediamo l'ora di vedervi.
Naturalmente auguroni al tuo papà Giancarlo!
Vi abbracciamo forte Barbara, Lorenz, Ale e Francy

barbara ha detto...

grazie monia. il resto delle parole te le dirò al tuo rientro, al m omento le ho perse in un mare di emozioni. barbarat

CeccoPaola ha detto...

Per tutte le "nuove" famiglie nelle foto: congratulazioni, siete raggianti si vede lontano un km. che sprizzate di gioia!!! vi auguriamo un presto ritorno per iniziare davvero una nuova vita.
PER SIMONE E ARMANDA:Ciao Tati, allora come andiamo???beh, direi che si vede!!!!vi aspettiamo a braccia aperte!!!vi arrivano i miei sms???boh???Non avevo visto che si potevano lasciare dei post!!!!ovviamente vi salutano tutti...wiffy piccio digre folpo e rispettive signore!!!per quanto riguarda Laura...le prime foto hanno spopolato!!!è bellissima, ma non poteva essere diversamente con due genitori così belli!!!tornate presto che ci sentiamo soli!ciao Artemio e Armi...vado a caricare l'ape...poi parto...trsporto e scarico...ciao Elpidio e Paola

IL LAURINO ha detto...

Monia!!!!!
le foto sono da levare il fiato, ma il racconto è davvero unico nel suo genere, sei una persona sopra le righe, pensare a chi è qui e sta per partire, con tutto quello che hai in testa ... è veramente fantastico ...
Che bei posti e che bei ricordi ...
se i nostri bimbi potessero attingere dalla nostra anima quello che proviamo per loro ...
ancora prima di sapere se sono già nati (come nel mio caso) ...
Monia grazie, grazie per avere fatto vivere anche a me questa sensazione, grazie per tutto!

enaide ha detto...

ciao carissimi Armanda, Simone e dolcissima nipotina Laura.Non faccio che riguardare le bellissime foto e penso che le parole di Monya interpretino perfettamente le profonde sensazioni di tutti voi novelli genitori:siete una meraviglia con i vostri bimbi! Ora non vediamo l'ora di riabbracciarvi, baci da tutti, a presto

.

Filla ha detto...

Ma quanto siete belli e felici!Sono senza fiato e senza parole.guardando e leggendo, le vostre emozioni mi hanno travolto ed i fazzoletti hanno preso il posto del mouse...non vedo l'ora di festeggiare con tutti voi!
Posso farmi chiamare "zia" Raffa?!
Saluti, abbracci, salti, urla...e tanti auguri anche da Italo e Nadia a voi e a tutti i neo mamma e papà lì con voi!
Vi aspettiamo! ormai manca poco!
Raffaella

enaide ha detto...

La preziosa amicizia tra voi coppie che avete codiviso questo meraviglioso percorso di vita vi accompagni per sempre. Grazie a tutti e soprattutto a Monya, tanto dolce e sensibile, che ha reso possibile a noi che siamo lontani una profonda partecipazione emotiva. Ora siamo ansiosi di sapere con precisione giorno e ora di partenza e ritorno a casa di Laura's family! Auguri di tanta felicità per sempre a tutti, ciao ciao