mercoledì 11 giugno 2014

Il ritorno


Eccoci Arrivati in Vietnam.... a ripercorrere le stesse scale mobili ad individuare il cartello NAAA con i nostri nomi a riconsegnare le 4 foto per i visti.... quanto Tempo è passato.. tra le mie braccia non una cucciola indifesa ma alla mia mano stretta quella di Thi LUU euforica e tanto coraggiosa ad affontare non solo il nostro viaggio ma anche il SUO viaggio!
Ancora una volta l’autista ci accompagna all’ Armi Hotel e tutti dai finestrini guardiamo scorere quel Vietnam che tanto abbiamo atteso. Lo troviamo cambiato cresciuto ma riusciamo ancora a riconoscere quegli attimi che si sono fissati nella memoria.
Riconosciamo le strade e addirittura in alcuni angoli rincontriamo gli stessi volti. Arriviamo all’hotel saliamo nella nostra camera che si rivela un piccolo appartamentino pronto ad acoglierci TUTTI, il papà e Tilly decidono la suddivisione delle stanze e vanno in balcone.... la mamma si siede e non può fare altro che piangere, tutto quello che non ha voluto fare fin’ora....é vero siamo finalmente QUI ci siamo riusciti accoglieremo un’altra figlia e la nostra famiglia sarà quello che ha sempre voluto essere! Il papà mi sorride aspettava questo momento... Tilly mi porta i fazzoletti e mi dice: mamma tranquilla, lo so, sei commossa!
Quante emozione, quanto tutto di tutto....quanto di noi...11 giugno Per noi Una data speciale...6 anni fa commossi una piccola fotina ci presentava Thi Luu ed oggi in Vietnam per stringere THi Yen









2 commenti:

Barbara, Elena e Paolo ha detto...

Siamom con voi ogni giorno con il cuore e con la mente.
Abbiamo visto le foto di Thi Yen grazie a Simone e Rita.
Tornate presto!!! Vi aspettiamo con ansia! Ma, soprattutto, aspettiamo la nostra "nuova" nipotina!!
Elena e Paolo ...
E una cuginetta "nuova" per me!!!!
Barbara Hoang Anh

barbara ha detto...

Tantissime congratulazioni. Non vedo l ora di vedervi tutti insieme